La web serie che indaga l’artigianato con gli occhi dell’impresa
La nuova web serie ha per protagoniste quattro imprese artigianali che hanno deciso di mettersi alla prova e sfidare le nuove necessità di mercato ed economia, con le nuove tecnologie e i media pur rimanendo fedeli alla loro realtà di piccola impresa che è da sempre un marchio di fabbrica irrinunciabile del made in Italy. Così nasce Botteghe digitali, per indagare le loro storie.
Botteghe digitali: di cosa parla
Il format è davvero nuovo ed è stato creato da Banca IFIS Impresa, Stefano Micelli e Marketing Arena per supportare quattro piccole e medie aziende e farle entrare nel mondo della digitalizzazione.
L’aiuto arriva anche da 3 coach, Barbara Bonaventura, Laura Bortoloni e Nicola Zago e un gruppo di professionisti di vari settori dal commercialistico al web.
La serie in onda sul web da settembre è sul canale youtube Botteghe Digitali ma non solo. Il sito ufficiale segue ogni passaggio e storia e infine i risultati e i progetti saranno presentati alla Maker Faire Rome mediante le installazioni degli studenti del Master in Architettura Digitale IUAV.
I protagonisti sono:
- Sartoria Concolato col motto L’eleganza non è una moda
- Occhialeria Artigiana Occhiali senza tempo
- Lefrac Preziose borse in feltro
- Studio Cassio La tradizione del mosaico nel futuro
Queste quattro imprese hanno accettato una sfida e stanno dimostrando il lavoro e il sacrificio che le piccole imprese devono affrontare per rimanere competitive e mantenere la propria qualità e unicità. Le storie, le vicende e i percorsi di queste imprese, alla ricerca dell’apertura verso la novità del mercato sono online e sono seguitissime grazie ad un’idea originalissima e davvero interessante che ci insegna meglio a comprendere la situazione economica italiana, con le sue piccole grandi realtà.
Fonte immagine di copertina: Botteghe digitali